Sono un giornalista Rai.Lavoro alla sede regionale delle Marche. A lungo sono stato ungiornalista e fotografo freelance e ho collaborato con numerose testate.
Sono nato a Firenze nel 1974. Ho lavorato a lungo per il Corriere della Sera e per il supplente culturale La Lettura. Tra le testate per cui ho scritto e realizzato servizi fotografici ci sono anche Sole 24 Ore-Centro Nord, Venerdì di Repubblica, Panorama, Vanity Fair.it, Campus, Capital, Class, Patrimoni-Milano Finanza, Qui Touring. E, ancora, in inglese, ho collaborato con il quotidiano della Louisiana Times Picayune, per il magazine scientifico Sky and Telescope, per la rivista inglese di turismo e cultura Italy Magazine.
Mi sono occupoato di temi come cultura, arte e musei, libri, fotografia, scienza e ricerca. Ma ho scritto anche di università e formazione, economia, terzo settore e problematiche sociali.
La curiosità è la mia molla. Del resto – lo diceva Terenzio, autore latino – «sono un uomo: non c’è niente di umano che non m’interessi».